Recon Jet lancia la sfida ai Google Glass

A
A
A
di Redazione 20 Maggio 2013 | 14:00

Gli occhiali di Recon Instruments sono pensati sopratutto per gli atleti. Sono più robusti di quelli ideati da Mountain View, con una montatura in celluloide nera grande, avvolgente, e con le lenti scure


OCCHIALI PER SPORTIVI – Mentre Google sta lavorando ai suoi Glass, sembra che anche la concorrenza si stia dando da fare in questo campo. Recon Instruments sta infatti realizzando i Recon Jet, gli occhiali per la realtà aumentata pensati per gli atleti, che faranno concorrenza a quelli di Mountain View. La montatura in celluloide nera è grande, avvolgente, le lenti sono scure. In netta contrapposizione insomma con i Glass e la loro esile struttura che più della leggerezza comunica una certa fragilità.

PREZZO E TEMPO – Potrebbero essere due i punti a favore dei Recon Jet: il prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 400 e i 600 dollari. Il tempo: lo sbarco sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, prima quindi del debuto dei Google Glass che dovrebbe avvenire non prima del 2014. Questi occhiali hi-tech potrebbero essere molto utili ai ciclisti, in grado non solo di proteggere i loro occhi durante le pedalate, ma anche di monitorare con lo sguardo diversi parametri, tra cui la velocità o i chilometri percorsi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti