Arriva Buycott, l’app che ti svela la storia dietro i prodotti del supermercato

A
A
A
di Redazione 15 Maggio 2013 | 13:05
Il programma fotografa e scansisce il codice a barre dando all’acquirente tutte le informazioni sul prodotto che sta per comprare

LA NUOVA APP – Le multinazionali sono avvisate. Da oggi, grazie alla nuova app lanciata sul mercato, è possibile scoprire la storia che si nasconde dietro ogni singolo prodotto venduto nei supermercati. Si chiama Buycott ed è stata creata da una ex programmatrice informatica di Microsoft, Dacy Burner. E consente anche di prendere parte a campagne per boicottare alcune società.

LA STORIA DEL PRODOTTO – Il programma, grazie alle informazioni sul prodotto catturate attraverso la scansione del codice a barre, aiuta il consumatore a operare scelte d’acquisto più etiche e consapevoli. Per esempio, non dare parte dei soldi alla multinazionale energetica Koch comprando un paio di pantaloni da yoga, come spiega Forbes.

BOICOTTARE AZIENDE – Non solo: grazie all’app – disponibile su Apple Store e Google Play – è possibile partecipare a campagne create dagli utenti per boicottare le società che attuano pratiche commerciali contro i principi di ognuno. Per esempio, si potrà sapere se una scatola di cereali appartiene a una delle 36 aziende che si sono opposte all'etichettatura obbligatoria dei prodotti Ogm.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti