Arriva Buycott, l’app che ti svela la storia dietro i prodotti del supermercato

LA NUOVA APP – Le multinazionali sono avvisate. Da oggi, grazie alla nuova app lanciata sul mercato, è possibile scoprire la storia che si nasconde dietro ogni singolo prodotto venduto nei supermercati. Si chiama Buycott ed è stata creata da una ex programmatrice informatica di Microsoft, Dacy Burner. E consente anche di prendere parte a campagne per boicottare alcune società.

LA STORIA DEL PRODOTTO – Il programma, grazie alle informazioni sul prodotto catturate attraverso la scansione del codice a barre, aiuta il consumatore a operare scelte d’acquisto più etiche e consapevoli. Per esempio, non dare parte dei soldi alla multinazionale energetica Koch comprando un paio di pantaloni da yoga, come spiega Forbes.

BOICOTTARE AZIENDE – Non solo: grazie all’app – disponibile su Apple Store e Google Play – è possibile partecipare a campagne create dagli utenti per boicottare le società che attuano pratiche commerciali contro i principi di ognuno. Per esempio, si potrà sapere se una scatola di cereali appartiene a una delle 36 aziende che si sono opposte all'etichettatura obbligatoria dei prodotti Ogm.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!