Warren Buffett: 5 milioni di dollari per salvare i gorilla in Congo

A
A
A
di Redazione 13 Maggio 2013 | 10:15

La Fondazione Howard G. Buffett investirà cinque milioni di dollari alla Repubblica Democratica del Congo per la costruzione di due dighe nel parco dei gorilla, il Virunga


INVESTIMENTO IN CONGO – Come scrive Repubblica.it, la Fondazione Howard G. Buffett – diretta dal figlio maggiore magnate Warren Buffett – donerà 5 milioni di dollari alla Repubblica Democratica del Congo per la costruzione di due dighe nel parco dei gorilla, il Virunga. La società ha infatti messo a punto un progetto di costruzione di due impianti idroelettrici che dovrebbero genererare 15 megawatt di elettricità, da mettersi a disposizione delle piccole imprese agricole e di milioni di persone in tutto il Parco.

I GORILLA DI MONTAGNA – La costruzione dovrebbe completarsi entro la fine del 2015. Il Virunga è il parco nazionale più vecchio del continente e uno dei siti parte del patrimoniale a protezione Unesco. Negli ultimi vent'anni, i conflitti che colpiscono senza tregua il Congo orientale, hanno messo a serio rischio il parco e decimato la popolazione animale, tra cui il gorilla di montagna, una delle specie animali più a rischio del mondo: solo 880 esemplari in tutto il pianeta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti