Warren Buffett: 5 milioni di dollari per salvare i gorilla in Congo
La Fondazione Howard G. Buffett investirà cinque milioni di dollari alla Repubblica Democratica del Congo per la costruzione di due dighe nel parco dei gorilla, il Virunga
INVESTIMENTO IN CONGO – Come scrive Repubblica.it, la Fondazione Howard G. Buffett – diretta dal figlio maggiore magnate Warren Buffett – donerà 5 milioni di dollari alla Repubblica Democratica del Congo per la costruzione di due dighe nel parco dei gorilla, il Virunga. La società ha infatti messo a punto un progetto di costruzione di due impianti idroelettrici che dovrebbero genererare 15 megawatt di elettricità, da mettersi a disposizione delle piccole imprese agricole e di milioni di persone in tutto il Parco.
I GORILLA DI MONTAGNA – La costruzione dovrebbe completarsi entro la fine del 2015. Il Virunga è il parco nazionale più vecchio del continente e uno dei siti parte del patrimoniale a protezione Unesco. Negli ultimi vent'anni, i conflitti che colpiscono senza tregua il Congo orientale, hanno messo a serio rischio il parco e decimato la popolazione animale, tra cui il gorilla di montagna, una delle specie animali più a rischio del mondo: solo 880 esemplari in tutto il pianeta.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!