Brunello Cucinelli entra nell’olimpo dei miliardari del mondo

A
A
A
di Redazione 10 Maggio 2013 | 10:37

A darne notizia è l’agenzia di stampa Bloomberg, secondo cui grazie al debutto in Borsa avvenuto lo scorso aprile a Milano, la società ha più che raddoppiato il proprio valore


TRA I MILIARDARI – Il 59enne Brunello Cucinelli, fondatore della maison di moda che porta il suo nome, è entrato nel novero dei miliardari del mondo. A darne notizia è l’agenzia di stampa Bloomberg, secondo cui grazie al debutto in Borsa avvenuto lo scorso aprile a Milano, la società ha più che raddoppiato il proprio valore e, di conseguenza, Cucinelli ha visto crescere il proprio patrimonio fino a superare quota un miliardo di dollari, secondo le rilevazioni del Bloomberg Billionaires Index.

CLASSIFICA INTERNAZIONALE – Il manager italiano non è mai apparso fino ad ora in alcuna classifica internazionale sulla ricchezza. “Fin dall’inizio abbiamo sperato in una quotazione positiva”, ha detto Cucinelli. “Gli investitori hanno apprezzato la nostra qualità, il nostro posizionamento nel mercato del lusso e la nostra tradizione italiana”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti