Immobiliare: ecco le 12 case più costose del mondo

Il sito Celebrity Net Worth ha stilato una classifica delle case più ricche al mondo. Un elenco di palazzi, castelli, baite e grattacieli: un vero e proprio campionario degli immobili più costosi che ci sono in circolazione. In totale 12 dimore che insieme valgono ben 3mila miliardi di dollari.

12 Updown Court – 55 milioni di dollari
Si tratta di un palazzo con 103 stanze nel Surrey, in Inghilterra. Dopo che la proprietà originale bruciò, uno investitore ha speso 40 milioni dollari per l’intera ristrutturazione della casa.

11 The Spelling Mansion – 85 milioni di dollari
Uno come il produttore Aaron Spelling, che ha realizzato serie tv come 90210, non poteva vivere altrove che a Beverly Hills. Dopo la sua morte, la vedova ha venduto alla 22enne Petra Ecclestone, la figlia del patron della Formula per 85 milioni di dollari, pagati in contanti.

10 Fleur De Lys Beverly Hills – 125 milioni di dollari
Fleur De Lys è una villa che si trova a Beverly Hills, attualmente la casa in vendita più costosa in tutto il mondo a 125 milioni di dollari. È dal 2007 che si cerca un acquirente, ma il prezzo non è mai stato abbassato.

9 Hala Ranch Aspen 135 milioni di dollari
Hala Ranch è un palazzo di 95 acri ad Aspen, attualmente di proprietà del principe saudita Bandar bin Sultan. Il principe ha messo in vendita la proprietà a 135 milioni di dollari. Dispone di 15 camere da letto, 16 bagni, ascensori, un campo da squash, un maneggio e una lussuosa piscina riscaldata.

8 Maison de L'Amitie – 150 milioni di dollari
Il miliardario Donald Trump ha acquistato a Palm Beach la Maison de L'Amitie nel 2004 per 41,2 milioni dollari. Solo pochi anni dopo ha messo in vendita la proprietà per 150 milioni. La casa è di 80mila piedi quadrati e dispone di oltre 20 bagni, 15 camere da letto, campi da tennis, pensioni e un 100 piedi piscina.

7 The Pinnacle Montana – 155 milioni di dollari
Il Pinnacle vale 155 milioni dollari ed è di proprietà di Edra e Tempo Blixseth. I Blixseths possiedono il Club Yellowstone, che è una località sciistica esclusiva. La casa dispone di 10 camere da letto.

Elena Franchuk's Victorian Villa – 161 milioni di dollari
Originariamente una scuola femminile, Elena Franchuk ha aggiornato la proprietà nel 2006 trasformandola in una villa vittoriana.

Hearst Castle – 190 milioni di dollari
William Randolph Hearst costruì il suo castello nel 1919. La villa dispone di 29 camere, tre piscine, un cinema, una discoteca e vari campi da tennis.

4 Fairfield Pond The Hamptons – 220 milioni di dollari
Fairfield Pond è di proprietà del miliardario Ira Rennert. Il magnate ha investito circa 6 miliardi dollari per costruire la sua proprietà di 63 ettari, con oltre 100mila piedi quadrati di edificio, un campo da basket, campo da bocce, campi da squash, campi da tennis, 29 camere da letto e 39 bagni.

3 One Hyde Park Penthouse – 225 milioni di dollari
Sareste disposti a pagare 225 milioni dollari per un appartamento? Uno con sei camere da letto? L'acquirente è ancora segreto, ma questo acquisto è stato il più costoso della storia d'Inghilterra.

2 Villa Leopolda – 750 milioni di dollari
Villa Leopolda, in Costa Azzurra, Francia, è di 29mila piedi quadrati, 11 camere, 14 bagni palazzo Si dice che una volta era di proprietà di Bill Gates.

1 Antilla Mumbai – 1 miliardo di dollari
La casa più costosa al mondo si trova a Mumbai ed è di proprietà dell’imprenditore indiano Mukesh Ambani. Mukesh Ambani ha investito 43 miliardi dollari di tasca sua per costruire questo capolavoro architettonico. I primi sei piani di questo palazzo sono solo parcheggi. La casa dispone di 9 ascensori, una sala da ballo, varie piscine e bar interni ed esterni, ringhiere d'argento, lampadari di cristallo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!