Rod Stewart arricchisce la sua collezione di immobili

A
A
A
di Redazione 8 Maggio 2013 | 08:30

Secondo voci non confermate, ma neanche smentite dal divo o dal suo entourage, la casa a pochi chilometri da Londra è stata pagata 4,65 milioni di sterline equivalenti a più di 5,5 miloni di euro


L’ACQUISTO – Rod Stewart, come riporta il portale di annunci Immobiliare.it, ha appena concluso l’acquisto di una villa in stile palladiano con dieci camere da letto, a pochi chilometri da Londra, nell’Essex. Secondo voci non confermate, ma neanche smentite dal divo o dal suo entourage, la casa è stata pagata 4,65 milioni di sterline equivalenti a più di 5,5 miloni di euro.

LA VILLA – La villa, dove sembra il cantante si trasferirà a breve assieme agli otto figli e alla sua storica compagna Penny Lancaster, sposata in Italia nel 2007, sorge su un terreno di 46 acri ed è stata acquistata dopo che il precedente proprietario, discendente di una famiglia di magnati russi, ha accettato di abbassare la sua richiesta dai 5 milioni di sterline iniziali.

LE STANZE – L’immobile risale al diciottesimo secolo e, oltre alle dieci camere da letto di cui abbiamo detto, conta fra l’altro un salotto le cui pareti sono interamente ricoperte in legno, una sala da biliardo, una cantina interrata per il vino, cinque bagni, tre camini decorati con legno intagliato e persino una torre dell’orologio.

LA COLLEZIONE – Rod Stewart, ricorda Immobiliare.it, non è certamente nuovo agli investimenti immobiliari e ha spesso impegnato parte del suo patrimonio, stimato in 120 milioni di sterline, in acquisti di questo tipo. Oltre ad una seconda villa nell’Essex, che dista solo 30 minuti da quella di Hurrington house che ha appena comprato, il cantante possiede anche una casa da 1.200 metri quadrati a Palm Beach, in Florida ed un’altra, veramente mastodontica dato che misura oltre 1.700 metri quadrati, a Beverly Hills.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X