Bankitalia, Salvatore Rossi è il nuovo direttore generale

NUOVO D.G. PER BANCA D'ITALIA Salvatore Rossi è il nuovo direttore generale della Banca d'Italia. La decisione del Consiglio superiore di Bankitalia è avvenuta, su proposta del governatore Ignazio Visco, a seguito della nomina di Fabrizio Saccomanni a ministro dell'Economia e delle Finanze. Il ruolo di vice direttore generale ricoperto fino a ora da Rossi sarà ricoperto da Valeria Sannucci.

 src=http://www.bluerating.com/images/images/homepage_top/bankitalia-rossi-salvatore_400x270.jpg

SALVATORE ROSSI – Nato a Bari il 6 gennaio 1949, Rossi è membro del direttorio e vice direttore generale di Bankitalia dal 17 gennaio 2012 e dal primo gennaio scorso è anche membro del direttorio integrato dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass). Nel 2013 ha fatto parte del "gruppo di lavoro in materia economico – sociale ed europea", istituito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2011 è stato segretario generale della Banca d'Italia e consigliere del direttorio per i problemi della politica economica e in precedenza è stato direttore centrale per la ricerca economica e le relazioni internazionali e capo del servizio studi.

VALERIA SANNUCCI Valeria Sannucci invece, classe 1953, è entrata in Banca d'Italia nel 1977: nel  1996 è entrata a far parte del servizio personale gestione risorse e ne ha assunto la direzione nel 2006.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: