Cina, tutti vogliono andare a vivere su Marte

A
A
A
di Redazione 3 Maggio 2013 | 12:51

Secondo quanto riportato di recente dal quotidiano inglese "The Independent", sono già oltre 600 le persone che nel Paese del Dragone hanno fatto domanda per un biglietto di sola andata per andare a vivere su Marte


IL PROGETTO – La Cina sogna lo Spazio. Secondo quanto riportato di recente dal quotidiano inglese "The Independent", sono già oltre 600 le persone che nel Paese del Dragone hanno fatto domanda per un biglietto di sola andata per andare a vivere su Marte, nell’ambito del progetto "Mars One” che sta cercando volontari disposti a vivere sul pianeta rosso. Alla fine verranno selezionati due uomini e due donne che, secondo i piani, dovrebbero volare su Marte entro il 2023 e vivere per due anni in capsule spaziali a forma di cupola.

L'IDEATORE – Iscriversi al progetto costa 7 sterline e centinaia di cinesi hanno già dato la propria adesione. Il progetto è stato ideato dall'imprenditore olandese Bas Lansdorp, che spera di mandare l'uomo su Marte entro meno di 10 anni per stabilirvi una colonia permanente (gli astronauti sarebbero sostituiti ogni due anni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X