Winston Churchill comparirà sulla nuova banconota da 5 sterline

A
A
A
di Redazione 29 Aprile 2013 | 13:37

Il governatore della Banca d'Inghilterra, Mervyn King, lo ha annunciato recandosi nella casa di Churchill nel sud dell'Inghilterra. La nuova banconota sarà emessa nel 2016.

IL VOLTO E L’EFFIGE – La Gran Bretagna rende omaggio a Winston Churchill. “Non ho altro da offrire se non sangue, fatica, lacrime e sudore" (blood, toil, tears and sweat): sarà la frase che, insieme al volto del famoso statista che ha pronunciato queste parole, comparirà sulla nuova banconota da 5 sterine. Il governatore della Banca d'Inghilterra, Mervyn King, lo ha annunciato recandosi nella casa di Churchill, a Chartwell in Kent, nel sud dell'Inghilterra, aggiungendo che la nuova banconota sarà emessa nel 2016.

PROMOSSO DI GRADO – "Sir Winston Churchill”, ha detto King, parlando ai familiari del grande statista, “è stato un leader veramente grande, un oratore e uno scrittore. Oltre a questo, Churchill rimane un eroe per tutto il mondo libero". Churchill, la cui faccia era già comparsa su una moneta da 5 scellini negli anni '60, sale, dunque, al rango di Isaac Newton, William Shakespeare e Charles Dickens, che hanno prestato le loro effigi alle banconote britanniche nei passati decenni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

S&P: per evitare un disastro l’Europa deve fare presto

La gabbia della Brexit

Italia e Regno Unito, tra dati macro e mercati

NEWSLETTER
Iscriviti
X