All’asta la famosa foto del marinaio che bacia l’infermiera

A
A
A
di Redazione 23 Aprile 2013 | 13:22

La scena immortalata dal Alfred Eisenstaedt rappresenta il bacio tra i due in mezzo alla folla festante di New York per la vittoria sul Giappone alla fine della seconda Guerra mondiale


IL BACIO – La famosa foto 'V-J day in Times Square' realizzata da Alfred Eisenstaedt sarà venduta all’asta ad un prezzo di partenza di 9mila dollari, ma le stime sul prezzo finale arrivano a più del doppio. Lo scatto del bacio tra il marinaio e l'infermiera in mezzo alla folla festante di New York per la vittoria sul Giappone alla fine della seconda Guerra mondiale, andrà all’asta il 24 maggio, a Vienna da Westlicht, casa d’aste specializzata in materiale fotografico raro.

LA MACCHINA FOTOGRAFICA – Inoltre, in un altro lotto dell’asta sarà anche battuta la macchina fotografica che immortalò la scena, una Leica Illa. La macchina con obiettivo 50-millimeter f/2 Summitar e il VIOOH viewfinder originale sarà venduta ad un prezzo stimato tra i 20mila e i 25mila dollari. Fra le altre cose all’asta, una foto dello stesso Eisenstaedt che ritrae Sophia Loren diretta da Charlie Chaplin ne “La Contessa di Hong Kong”, film del 1967.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X