SaldiPrivati.com: sono le mamme la vera forza trainante dell’e-commerce

LA KIDS CARD – SaldiPrivati, l’e-shop di vendite private del gruppo Banzai con due milioni di iscritti, ha lanciato il programma Kids Card premiando i clienti che dimostrano interesse per il mondo Kids  con la Kids Card: vantaggi e benefici pensato per i piccoli. La Card è gratuita, e si attiva  automaticamente effettuando una spesa minima di 79 euro anche su più ordini nella sezione “articoli bambini”. Due buoni sconto speciali: uno legato all’acquisto da una vendita che partecipa al programma Kids Card, e uno extra per attività “Member Gets Member”: chi invita un amico che a sua volta attiva la Kids Card riceverà un buono sconto da 10 euro da utilizzare per i prossimi acquisti.

MAMME ONLINE – Il progetto nasce dopo che uno studio di SaldiPrivati ha rilevato che malgrado la crisi, l’e-commerce si conferma in crescita, assumendo in Itaia un’importanza sempre maggiore per un target ben specifico: proprio quello delle mamme che utilizzano il web per gli acquisti dedicati ai piccoli, quasi a voler confermare che l’attenzione verso i figli non conosce crisi. Da un’indagine interna condotta da SaldiPrivati, inoltre, emerge che oltre il 60% delle mamme trova il web più conveniente rispetto ai canali tradizionali per gli acquisti per i figli, ma anche più comodo per flessibilità di orari, e più gradevole per esperienza di acquisto.

LA SPESA – SaldiPrivati.com ha infatti rilevato che la spesa del target “mamma” supera dell’85% il valore medio di quella dei buyers e addirittura del 130% quella di chi non fa mai ordini “kids”. Anche la tendenza al riacquisto delle mamme è maggiore dell’82% rispetto alla media totale dei clienti SaldiPrivati, e del 125% rispetto alla media di chi non acquista prodotti rivolti ai bambini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!