“Gioca con il cuore”, il nuovo marchio della Uefa che descrive il suo futuro

IL NUOVO MARCHIO – Uefa ha lanciato il nuovo marchio per le gare di qualificazione europee a margine di Soccerex. Gianni Infantino, segretario generale della Uefa, ha presentato il nuovo marchio che sarà applicato alle gare di qualificazione europee di Uefa euro e del Mondiale Fifa. Raffigura la maglia di una squadra nazionale e un cuore. L'essenza del marchio, 'gioca con il cuore', è un distillato del posizionamento del brand.

IL NUOVO SITO – Il brand conferirà alle gare di qualificazione europee un'identità speciale su un'ampia gamma di applicazioni promozionali. Linee guida esaustive sul brand e kit interattivi di trasmissione saranno sviluppati per sostenere applicazioni stampate, trasmesse e digitali. Il sito web ufficiale delle qualificazioni europee è stato presentato oggi a Uefa.com in attesa del lancio dei social media.

LA SETTIMANA DEL CALCIO – La Uefa ha colto l'occasione per fornire ulteriori dettagli sul concetto di 'Settimana del Calcio' in vista delle gare di qualificazione europee per Uefa Euro 2016 e per il Mondiale Fifa 2018. Le partite si disputeranno dal giovedì al martedì. Gli orari di inizio saranno in linea di massima ore 18.00 e 20.45 nelle giornate di sabato e domenica e ore 20.45 il giovedì, venerdì, lunedì e martedì.

I DETTAGLI – Infantino ha fornito inoltre ulteriori dettagli sulla fase finale di Euro 2020 in programma in tutto il continente: "I tifosi di 13 Paesi potranno assistere a Euro dal vivo nei loro paesi. Quanto ai tifosi degli altri paesi, potranno scegliere la meta più comoda da raggiungere avendo una scelta maggiore. Le squadre giocheranno almeno due partite in casa e ciascun girone avrà due città sede. La distanza tra le sedi sarà al massimo di due ore di volo. Stiamo lavorando per rendere più facili che mai gli spostamenti dei tifosi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: