Google vuole acquistare WhatsApp per 1 miliardo di dollari

A
A
A
di Redazione 8 Aprile 2013 | 12:31

Secondo alcune indiscrezioni di stampa le due aziende sarebbero vicine ad un accordo. La app di messaggistica istantanea porterebbe nelle casse di Mountain View 100 milioni all'anno


LE INDISCREZIONI – La famosa applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp sarebbe entrata nella lista dei desideri di Google. Il colosso di Mountain View, second quanto riportato dal sito Digital Trends, citando fonti interne all’azienda, avrebbe infatti messo sul tavolo circa un miliardo di dollari. Le trattative tra l’azienda e la casa prodruttrice dell'app sarebbe iniziate un mese fa e si starebbero trascinando per così tanto tempo perché WhatsApp vorrebbe riuscire a strappare il miglior prezzo.

L’AFFARE – L’acquisto potrebbe portare nella casse di Google circa 100 milioni di dollari all'anno e allo stesso tempo riuscirebbe a riportare il colosso in linea con Facebook e Microsoft: il social network ha puntato tutto sul suo sistema Messenger, mentre l'anno scorso l'azienda di software fondata da Bill Gates aveva acquistato per otto miliardi di dollari Skype.

I NUMERI – WhatsApp è attiva in più di 100 paesi e 750 reti mobili e ha un numero di utenti in costante crescita: il record è stato raggiunto il 31 dicembre del 2012 quando sono stati scambiati 18 miliardi di messaggi in un giorno. L'applicazione ha anche un sistema che le garantisce 0,99 centesimi all'anno da ogni utente e in più ha stipulato collaborazioni con alcune compagnie telefoniche internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X