Reale Mutua sponsor della mostra dedicata al designer francese Jean Prouvé

A
A
A
di Redazione 5 Aprile 2013 | 13:26

La compagnia assicurativa subalpina sostiene la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli anche per questo prestigioso evento

LA MOSTRA"Una passione per Jean Prouvé", la mostra di mobili e architetture che si terrà a Torino dal 6 aprile all’8 settembre alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Si tratta di una ricca collezione, appartenente ai coniugi Patrick e Laurence Seguin, costituita da oggetti, modelli, foto e disegni del grande architetto e designer francese, vissuto nel secolo scorso; in particolare, sarà esposta la "Maison Metropole", capolavoro in alluminio di architettura nomade di 8×12 metri, che sarà montata per la prima volta sulla pista del Lingotto. Il sostegno di Reale Mutua a questa mostra, che racconta uno tra i tanti volti della modernità attraverso le opere di uno dei massimi esponenti del design del ventesimo secolo, testimonia la volontà e l’impegno della compagnia di assicurazioni nella crescita e nella valorizzazione del capoluogo piemontese, quale polo culturale di fama non solo nazionale, ma anche internazionale.

IL PROGRAMMA – "Questa sponsorizzazione fa parte di un più ampio progetto di sensibilità e attenzione che, da sempre, Reale Mutua ha verso il proprio territorio di origine e nei confronti delle iniziative di carattere culturale", dichiara Luigi Lana, direttore generale della Società Reale Mutua di Assicurazioni. "Il nostro sostegno rafforza il legame con la Pinacoteca Agnelli, istituzione con la quale collaboriamo ormai da tempo e che costiuisce una delle eccellenze culturali della nostra città".

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Arte e investimenti: Asia e online sempre più protagonisti

NEWSLETTER
Iscriviti
X