Il Fondo Qatar compra i grandi magazzini Printemps

A
A
A
di Redazione 5 Aprile 2013 | 07:53

Raggiunto un accordo per acquisire la totalità del marchio, comprando sia il 70% oggi in mano a Deutsche Bank (attraverso la controllata Rreef) sia il 30% detenuto dall'italiana Borletti


SHOPPING FRANCESE – Gli storici grandi magazzini francesi Printemps, com riferisce Ansa, stanno per passare sotto bandiera del Qatar. Un gruppo di investitori del ricco emiro del Golfo, riuniti in un fondo costituito in Lussemburgo (Disa), hanno raggiunto un accordo per acquisire la totalità del marchio, comprando sia il 70% oggi in mano a Deutsche Bank (attraverso la controllata Rreef) sia il 30% detenuto dall'italiana Borletti.

L’ACQUISIZIONE – "Alla fine dell'operazione, Disa sarà proprietaria al 100% di Borletti Group, che sarà a sua volta proprietaria al 100% di Phl", la holding che detiene Printemps. Il valore dell'acquisizione, secondo quanto riferito dal sito Mediapart, si aggirerebbe intorno a 1,6 miliardi di euro. Printemps gestisce 16 grandi magazzini in Francia, tra cui un punto vendita emblematico sul boulevard Haussmann di Parigi, a fianco alle Galeries Lafayette.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X