Colazione da Tiffany: all’asta il manoscritto di Truman Capote

A
A
A
di Redazione 2 Aprile 2013 | 14:18

Il manoscritto del 1958, che verrà battuto a fine aprile da una casa d'aste del New Hampshire, è stimato almeno 250 mila dollari. È il pezzo di punta di centinaia di oggetti di Hollywood che andranno all'asta online tra il 18 e il 25 aprile


IL MANOSCRITTO – Va all’asta il manoscritto di Colazione da Tiffany, il libro di Truman Capote, da cui è stato tratto il leggendario film con Audrey Hepburn. Per entrare in possesso del documento, che reca a margine le note dell'autore, uno degli appassionati dovrà però sborsare una cifra da capogiro, almeno 250 mila dollari.

OGGETTI DA HOLLYWOOD – Il manoscritto del romanzo sarà messo in vendita da una casa d'aste del New Hampshire, la RR Auctions. È il pezzo di punta di centinaia di oggetti di Hollywood che andranno all'asta online tra il 18 e il 25 aprile. Tra gli altri elementi vi sono cimeli autografati da James Dean, Humphrey Bogart, Clark Gable, Carole Lombard, Judy Garland e Lucille Ball. Ci sarà anche un filmato in 8 mm della visita di Marilyn Monroe alle truppe dell'esercito in Corea del Sud, girata da tenente della 24esima divisione fanteria nel febbraio 1954.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti