Coca Cola, regina dell’immondizia in Gran Bretagna

A
A
A
di Redazione 29 Marzo 2013 | 14:10

Questo quanto emerge da una classifica stilata nel Regno Unito dall’organizzazione ambientalista “Keep Britain Tidy”. I contenitori di patatine e hamburger di McDonald’s si posizionano solo al quarto posto

QUANTA SPAZZATURA – Questa volta Coca Cola conquista un primato poco invidiabile. Secondo una classifica stilata nel Regno Unito dall’organizzazione ambientalista “Keep Britain Tidy” sulla base dell’immondizia rinvenuta nei parchi, per strada, sulle spiagge o nei canali, le lattine vuote della famosa bibita fanno del colosso americano il brand che produce la maggiore quantità di spazzatura nel Paese.

LA CLASSIFICA – Seguono le confezioni di cioccolato Cadbury e di snack Walkers, mentre al quarto posto ci sono i contenitori di hamburger e patatine di McDonald’s, mentre a chiudere la top ten sono Mars, Red Bull, Imperial Tobacco, Nestlè, Foster’s e Pepsi. “La nostra indagine ci ha permesso di scattare un’istantanea di quello che le persone disseminano in tutto il paese”, ha spiegato l’amministratore delegato della charity, Phil Barton. “E non si tratta solo di un problema ambientale: il costo per il governo è di quasi un miliardo di sterline l’anno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Esg e sostenibilità: arriva la salita

BlackRock, capitali banche: se il clima va in crisi

BNL- BNP Paribas con WePlanet per l’ambiente

NEWSLETTER
Iscriviti
X