Apple, la iTv Ultra HD in arrivo entro la fine del 2013

A
A
A
di Redazione 29 Marzo 2013 | 08:04

La tv della mela avrà una risoluzione video molto superiore agli attuali modelli FullHD, sarà dotata di comandi vocali e connessa sia ad internet sia all'iPhone attraverso la connettività AirPlay


IN ARRIVO LA ITV – Continuano a rincorrersi i rumors circa il lancio della nuova iTv di Apple. Si fanno nomi, si ipotizzano le caratteristiche tecniche, ma non c'è ancora nessuna conferma da parte dell'azienda americana. Non è certo neanche il nome anche se, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe essere confermato quello di iTv soprattutto perchè la Apple Tv esiste già ed è un dispositivo esterno per la fruizione di contenuti da collegare alla televisione.

ULTRA HD – La vera novità è che dovrebbe essere Ultra HD; avrà una risoluzione video molto superiore agli attuali modelli FullHD, che montano pannelli da 1920 x 1080. La iTV dovrebbe essere equipaggiata con uno schermo da 3840 x 2160 pixel, ovvero lo standard UHD 4K, quattro volte la capacità del FullHD. E dovrebbe arrivare entro la fine del 2013, al massimo nel primo quarto del 2014, cioè quando il mercato sarà in grado di recepire la prossima generazione di tv.

LA CONNESSIONE AIRPLAY – Non sparirà il telecomando, come qualcuno aveva ipotizzato, ma saranno presenti comandi vocali che ne limiteranno molto l'utilizzo e sarà connessa sia ad internet sia all'iPhone attraverso la connettività AirPlay. Quasi sicuramente la nuova iTv sarà prodotta dalla Foxconn, con cui Apple è da tempo al lavoro per la definizione del progetto, mentre i pannelli saranno forniti da LG, visto il pessimo rapporto tra l'azienda di Cupertino e la Samsung. Nessuna indiscrezione sul prezzo anche se, vista l'ampia tecnologia impiegata, non dovrebbe essere inferiore ai mille euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X