Il West Ham giocherà all’Olympic Park

A
A
A
di Redazione 25 Marzo 2013 | 16:21

Il club londinese ha vinto la gara per poter giocare nell'impianto costruito per i Giochi. Lo stadio che è costato all’epoca 429 milioni di sterline sarà anche portato a una capacità di 54 mila posti


OLYMPIC PARK – Il West Ham giocherà allo stadio olimpico di Londra. Secondo l’accordo trovato l'impianto sarà affittato allo storico club della Premier League per 99 anni al costo di 2 milioni di sterline l'anno. E’ finita l’epoca del West Ham allo Upton Park che sarà messo in vendita. Dalla stagione 2016/17 la squadra londinese giocherà nello stadio che ha ospitato le Olimpiadi del 2012, l'Olympic Park..

IL FINANZIAMENTO – Ottenuto l’ok per un pacchetto di finanziamenti, 40 milioni dal comune e si parla di 25 dal governo, che serviranno per adeguare la struttura ad un campionato di calcio. Lo stadio che è costato all’epoca 429 milioni di sterline sarà anche portato a una capacità di 54 mila posti. Era da tanto che gli Hammers “lottavano” per aggiudicarsi l’impianto, il club darà 15 milioni di sterline per i lavori. La London Legacy Development Corporation (Lldc) ha così assegnato l'impianto olimpico, che per l’agosto 2015 sarà utilizzato per i Mondiali di rugby, al West Ham preferito al Tottenham dopo tante discussioni e polemiche.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X