Yahoo! fa shopping: dopo la start-up Jybe, ora punta a Dailymotion

A
A
A
di Redazione 22 Marzo 2013 | 11:42

Dopo l'acquisto della start-up Jybe, la società guidata da Marissa Mayer, secondo le dinscrezioni del Wall Street Journal, starebbe pensando di acquistare il 75% di Dailymotion, sito di condivisione video simile a YouTube

LA START-UP JYBE – È tempo di shopping per Yahoo!. La società guidata dalla neo-mamma Marissa Mayer ha acquistato la start-up Jybe, che offre raccomandazioni personalizzate per gli utilizzatori in base ai dati raccolti sui social network. Con l'acquisizione, Sunnyvale assumerà i cinque dipendenti di Jybe, tutti con un passato in Yahoo!.

DAILYMOTION TRA I DESIDERI – Ma non finisce qui. Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, Yahoo! sarebbe, infatti, in trattative anche per acquistare un quota di Dailymotion (si parla del 75%), sito di condivisione video simile a YouTube. L’attuale proprietario è il gruppo France Télécom-Orange, con il quale sarebbero già in corso le trattative. Dailymotion potrebbe essere valutato 300 milioni di dollari e sarebbe la testa di ponte per entrare nel mercato europeo ed asiatico dei video online. Con 116 milioni di utenti unici a gennaio, infatti, Dailymotion occupa il 12esimo posto nella lista mondiale delle piattaforme video ed è particolarmente forte sui mercati francese e turco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Unicredit-Mps, conto alla rovescia

Risparmio gestito, Allianz guarda alle fusioni

M&A, nel 2021 boom di operazioni in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X