20 marzo 2013, oggi va in scena la prima giornata mondiale della felicità

A
A
A
di Redazione 20 Marzo 2013 | 12:43

A istituirla lo scorso aprile è stata l'Assemblea generale dell'Onu, l'Organizzazione delle Nazioni Unite con l'accordo dei 193 Stati membri. Numerose le iniziative in tutto il mondo…

20 MARZO 2013 – Oggi, 20 marzo 2013, è la prima giornata mondiale della felicità. A istituirla lo scorso aprile è stata l'Assemblea generale dell'Onu, l'Organizzazione delle Nazioni Unite, con l'accordo dei 193 Stati membri. “Felicità è aiutare gli altri, quando con le nostre azioni contribuiamo al bene comune noi stessi ci arricchiamo. È la solidarietà che promuove la felicità”, ha detto il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon. Senza considerare che un Paese di persone felici è anche più produttivo, come evidenzia il World Happiness Report, il primo rapporto globale sulla felicità, che ha valutato 150 Paesi, secondo cui il senso di benessere generale è più diffuso in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Paesi Bassi (l’Italia è 28esima). “Il progresso non dovrebbe portare solo crescita economica a tutti i costi, ma anche benessere e felicità”, ha osservato l’Onu.

LE INIZIATIVE  – Per celebrare la giornata della felicità oggi si terranno diversi eventi in tutto il mondo, elencati sul sito www.dayofhappiness.net. Qualche esempio? A Washington andranno in scena i “Free hugs”, abbracci liberi, mentre a Londra sono state organizzate lezioni di yoga della risata in Parliament Square, di fronte alla statua di Nelson Mandela, e a Bruxelles si promuove la felicità sul posto di lavoro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: la ricerca di BlackRock

Sostenibilità, Ofi AM: quattro aziende su cui puntare in linea con gli obiettivi dell’Onu

Misurare la performance attraverso l’impatto: gli obiettivi dell’Onu

NEWSLETTER
Iscriviti
X