Microsoft presenta alle aziende italiane il nuovo Office 365

UN NUOVO OFFICE – Nell’ambito della SharePoint & Office Conference 2013 e con una serie di eventi su tutto il territorio nazionale, Microsoft Italia presenta – insieme a Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft Corp, e al proprio ecosistema di Partner – il nuovo Microsoft Office 365 per le aziende, un importante aggiornamento del servizio cloud, che comprende nuove funzionalità ed edizioni in linea con le esigenze e i budget di piccole, medie e grandi organizzazioni. Lo si apprende da una nota.

TUTTI I SERVIZI – Oltre alla versione aggiornata dei servizi Microsoft Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online, gli utenti aziendali ora possono usare su un massimo di cinque dispositivi le familiari applicazioni Office, offerte come servizio cloud sempre aggiornato. Il nuovo Office 365, spiega Microsoft, "è dotato di funzionalità social ottimizzate per le aziende, grazie all'integrazione di SharePoint e Yammer, ed entro giugno offrirà la connettività Lync-Skype per i servizi di presenza, messaggistica istantanea e voce". Il nuovo servizio è già disponibile in 69 mercati e 17 lingue, a cui si aggiungeranno altri 20 mercati e 16 lingue nel secondo trimestre di quest'anno.

COSA CAMBIA – "Il lancio della nuova versione di Office 365 conferma il nostro impegno per concretizzare quello che definiamo New World Of Work. L’evoluzione della nostra piattaforma di produttività cloud rappresenta infatti la risposta agli attuali trend che influenzano il mondo del lavoro. E in questo scenario diventa prioritaria l’attenzione alla sicurezza", commenta Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia. "Il nuovo servizio offre poi una user experience evoluta, consentendo a chiunque di accedere in modo semplice e immediato alle applicazioni aziendali e di operare in un ambiente IT stimolante, sviluppato in una logica di massima collaborazione".

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: