Dopo giorni di indiscrezioni arriva finalmente l’annuncio: Urbano Cairo ha comprato il canale televisivo La7 da Telecom Italia Media. Ecco la notizia riportata dall’agenzia di stampa AdnKronos.
SEMAFORO VERDE – Via libera alla vendita di La7 a Urbano Cairo. Il disco verde alla cessione dell'emittente è arrivato dal consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media, riunitosi in mattinata e durato circa tre ore. Primo a dare l'annuncio è stato nel primo pomeriggio Gad Lerner. "È fatta. Telecom cede La7 a Urbano Cairo", ha twittato il giornalista e volto di punta dell'emittente, prima con 'L'Infedele' e ora con il programma 'Zeta'.
LA PATATA BOLLENTE – "La7? Ho preso una bella patata bollente", ha affermato Cairo al microfono di Radio 24, confermando l'acquisizione dell'emittente. Il via libera alla cessione al gruppo di Urbano Cairo sembrerebbe concludere il lungo processo di vendita dell'asset di Telecom Italia che era iniziato lo scorso maggio. Nonostante il rilancio effettuato da Clessidra sui multiplex digitali, visto che il fondo di Claudio Sposito puntava a La7 ma anche alle frequenze, la società telefonica ha preferito puntare sull'editore e concessionario di pubblicità.