ASTA DI BENEFICENZA – Da giovedì anche la maxi-figurina del Bologna è in vendita su eBay per l'asta online di beneficenza che la Lega Serie A e Panini hanno organizzato per aiutare l'Emilia colpita dal terremoto. Fino al 7 marzo, saranno sei i maxi-stickers delle squadre che si potranno acquistare: Bologna, Juventus, Napoli, Cagliari, Torino e Palermo. L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra Lega Serie A e Panini, in occasione del lancio della nuova collezione "Calciatori 2012-2013".
FIGURINE AUTOGRAFATE – La prima asta, terminata giovedì 28 febbraio, riguarda le quattro maxi-figurine autografate delle squadre che si sono sfidate la scorsa domenica: Inter-Milan e Sampdoria-Chievo Verona. In occasione della seconda giornata di ritorno del Campionato, infatti, negli stadi della Serie A Tim si è svolto il "Panini Day". I capitani di tutte le formazioni hanno autografato in campo, al momento dell'allineamento, la maxi-figurina della propria squadra (formato 70×50 cm circa, in cartone rigido), raffigurante la stessa immagine presente nella raccolta "Calciatori 2012-2013".
L'OBIETTIVO – Da giovedì 7 marzo arriveranno anche le altre squadre: Lazio-Fiorentina e Atalanta-Pescara; da giovedì 14 marzo: Roma-Parma, Catania-Udinese; infine, da giovedì 21 marzo: Genoa-Siena. Lo scopo dell'iniziativa è quello di finanziare la realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva a Novi di Modena, paese colpito dal sisma: 1.700 euro i soldi raccolti finora dalla vendita delle prime quattro maxi-figurine.