Sony: ecco la PlayStation 4, nome in codice Orbis

LA PRESENTAZIONE – Gli esperti lo sospettavano già da tempo, anche se ipotizzavano l'annuncio ufficiale della nuova Sony PlayStation 4 all'E³ di Los Angeles (la Electronic Entertainment Expo è la fiera di videogiochi annuale più importante del mondo che si tiene dal 1995 a nella città californiana). La notizia "bomba" è invece stata sganciata durante il Playstation Meeting 2013 che si è svolto a New York direttamente dalla Sony Computer Entertainment. Sempre secondo i ben informati il lancio sarà previsto, come consuetudine, a fine anno in corso, in pieno periodo di rigoroso shopping natalizio.

CONNESSIONE SOCIAL – La lunghissima attesa è infatti terminata e, dopo sette lunghi anni, ecco la Ps4, il cui nome in codice sarà Orbis. La nuova Ps4 avrà inoltre delle funzioni di rete molto avanzate che permetteranno agli utenti di interfacciarsi con gli altri giocatori, grazie alle tecnologie di Gaikai (l'azienda Usa del cloud computing acquistata da Sony l'estate scorsa). Tra le altre indiscrezione è trapelato che avrà uno schermo ultrasottile ad alta definizione e connessione diretta a Facebook e Twitter.

IL PREZZO – La nuova PlayStation 4 arriverà nei negozi a Natale. Il prezzo? Ecco la cosa che interesserà di più: sempre secondo rumors nipponici, pur essendo ancora in fase di studio, sembrerebbe aggirarsi introno ai 40mila yen, equivalente a circa 320 euro.

 

Guarda di cos'è capace la PS4

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: