Bbc: la regina Elisabetta II è la donna più potente d’Inghilterra

A
A
A
di Redazione 18 Febbraio 2013 | 10:35

Nella top 20 stilata da "Woman's Hour", programma radiofonico della Bbc, ci sono anche Ana Botin, in terza posizione, ed Elisabeth Murdoch, figlia del tycoon Rupert

GIRL POWER – È la regina Elisabetta II la donna più potente d’Inghilterra, come peraltro era facilmente prevedibile. Ma nella top 20 stilata da "Woman's Hour", programma radiofonico della Bbc, ci sono anche Ana Botin – figlia del fondatore del gruppo bancario spagnolo Santander e ceo di Santander Uk dal dicembre del 2010 – in terza posizione, Elisabeth Murdoch, figlia di Rupert e attiva come il padre nel campo dei media, in quinta posizione, e J. K. Rowling, "mamma" della saga di Harry Potter, in tredicesima posizione. Solo per citarne alcune.

KATE ASSENTE – Grande assente invece è Kate Middleton, la duchessa di Cambridge, che non figura nemmeno nella top 100. "Molte donne della nostra lista sono state selezionate perché hanno conquistato un ruolo che permette loro di avere un certo controllo", nella politica o in un'azienda, ha spiegato Eve Pollard, membro della giuria della Bbc.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

S&P: per evitare un disastro l’Europa deve fare presto

La gabbia della Brexit

Italia e Regno Unito, tra dati macro e mercati

NEWSLETTER
Iscriviti
X