Quanto costa una storia d’amore? Secondo uno studio, quasi 33mila euro

A
A
A
di Redazione 13 Febbraio 2013 | 10:27

Lo riferisce Wired citando una ricerca condotta da Ratesupermarket.ca, che ha calcolato le spese di una relazione dal corteggiamento all’altare. Ecco i "salati" risultati

IL PREZZO DELL’AMORE – Una storia d’amore, come in molti sanno, costa. E non solo in termini di energie. Secondo uno studio condotto da Ratesupermarket.ca, riportato dal sito Wired, una relazione romantica – dal corteggiamento all’altare – finisce per costare in media 32.741,99 euro. "A parte le battute", ha commentato Kelvin Mangaroo, presidente di Ratesupermarket.ca, "bisogna ricordare che i problemi finanziari sono fra le ragioni più comuni di separazioni e divorzi. Le coppie dovrebbero avere obiettivi finanziari comuni e una strategia condivisa per ottenerli, evitando di compromettere una relazione duratura".

IL CALCOLO – Ed ecco quanto si spende all'anno per le uscite di coppia. Secondo l'indagine, continua Wired, per appuntamenti galanti, cene in ristoranti e biglietti per il teatro si spende circa 1.400 euro. Il cinema pesa invece circa 384 euro. Ma non è niente rispetto ai week end romantici, 636 euro per un paio all’anno, e la settimana al mare d’estate: 1.500 euro. Si arriva all'anello di fidanzamento: 2.600 euro. Senza contare gli extra: qualche bouquet floreale per scusarsi di una brutta litigata (111 euro) oppure gli appuntamenti casuali, tipo un caffè al volo o una pausa pranzo insieme (da 50 a 200 euro per uno al mese). Quello che il sito non dice è che a volte a pagare sono le donne. Senza dimenticare la folta schiera delle fan del "50-50": fine settimana, vacanze, cinema, teatro, mostre, cene fuori, tutto diviso a metà. Così non ci sono debiti né squilibri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

San Valentino: relazione in ufficio per un lavoratore su due

A San Valentino regala un conto corrente cointestato

San Valentino: gli Italiani primi in Europa per gli acquisti online

NEWSLETTER
Iscriviti
X