Barbie e Ken pronti a fare le valige, in vendita la Dreamhouse

CASA IN VENDITA – La crisi colpisce anche i giocattoli più famosi. Mattel, la casa madre di Barbie, dopo il calo delle vendite che nel terzo quadrimestre del 2012 ha fatto registrare un -4%, sarebbe pronta a mettere in vendita la casa della bambola ideata da Ruth Handler e in commercio dal 9 marzo 1959. Secondo quanto riporta il New York Times, infatti, darà il via a una campagna pubblicitaria che prevede la messa in vendita, seppur virtuale, della casa di Malibu. Il prezzo? Si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di dollari.

VENDITA SEMIREALE – La casa di Barbie sarà infatti in vendita sul sito di annunci immobiliari Trulia, su settimanali cartacei, su Facebook, Twitter oltre che sul sito barbie.com. è possibile inoltre fare un tour virtuale all’interno delle tre mura della Dreamhouse. La campagna della società terminerà a dicembre quando sarà svelata la nuova residenza da sogno di Barbie, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

LA RISTORAZIONE – Sempre in tema di immobiliare, la stessa Mattel ha da poco aperto un ristorante a Taiwan dedicato proprio a Barbie. La società ha infatti autorizzato il gruppo Sinlaku ad aprire il ristorante Barbie Cafe nel quartiere commerciale della capitale, Taipei. L’obiettivo? Utilizzare Taiwan per riconquistare il mercato dei giocattoli in estremo oriente, in particolare in Cina e Giappone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: