Arriva Fantasy Poker Manager, il “fantacalcio” del Texas hold’em

ARRIVA IL FANTAPOKER – C’è chi esulta per un gol di Cavani, anche se non tifa per il Napoli e adesso ci sarà anche chi salta dal divano per un All In di Phil Ivey andato a segno. Dal Fantacalcio al Fantapoker, il passo è stato breve. A lanciare il nuovo gioco – un’app di Facebook per il momento, che presto diventerà anche un’applicazione per gli smartphone – è la Zokay Entertainment in collaborazione con il Global Poker Index, il sito che, spiega Agipronews, di settimana in settimana aggiorna la classifica dei miglior 300 giocatori di poker al mondo in base ai loro risultati.

COME FUNZIONA – Il funzionamento di Fantasy Poker Manager, per chi abbia partecipato almeno una volta a una lega di fantacalcio, è più che semplice. Ci si registra sul sito e si ha a disposizione un certo numero di fantacrediti che servono a comprare i dieci giocatori che comporrano la propria squadra. Il prezzo di ogni player, proprio come avviene per i fantacalciatori, è stabilito in base alle prestazioni più recenti e alla sua popolarità. E una volta preparato il team si parte con le competizioni.

SFIDARE GLI AMICI – Di volta in volta si potrà schierare la propria formazione in vista degli eventi principali di poker in giro per il mondo. Piazzamenti, vittorie e buy in danno un punteggio a ciascun giocatore e il totale di ogni squadra determinerà di torneo in torneo la sua posizione nella lega di appartenenza, visto che oltre alla competizione aperta a tutti, gli utenti possono creare dei campionati personalizzati e sfidare amici e conoscenti. Per il momento, fanno sapere dalla Zokay Entertainment, non si vince nulla, ma si gioca solo per la gloria. In futuro, però, potrebbe arrivare una versione a pagamento dell’app con premi per i fantamanager più bravi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!