La foto proibita di Lady D venduta all’asta per 18mila dollari

A CARO PREZZO – Uno scatto costato oltre 18mila dollari. A tanto ammonta infatti il prezzo d’acquisto di una fotografia di Lady Diana. La foto probita, scattata il giorno 26 febbraio del 1981, è stata comprata da un investitore immobiliare di San Diego, che ha sborsato ben 18.306 dollari pur di averla.

NOT TO PUBLISHED– La foto "proibita" (marcata con la scritta "Not to published") ritrae vede la futura principessa, forse in uno chalet di montagna, che sorride all'obiettivo. Lady D era comodamente distesa sulle gambe di un ragazzo sconosciuto, con tanto di bottiglia di whisky poggiata vicino alla vetrata.

LE ORIGINI – La casa d'aste RR Auctions of Amhrest, in New Hampshire (Usa), ha spiegato che la foto proveniva dal fondo privato Caren Archive, che l'ha acquistata 7 anni fa dagli archivi fotografici del Daily Mirror. Secondo i media britannici, il giovane fotografato è Adam Russel, un discendente dell'ex premier Stanley Baldwin. La casa d'aste, che non ha rivelato il nome dell'acquirente, riteneva che l'immagine potesse essere venduta a non più di un migliaio di dollari circa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!