I 5 suggerimenti di Microsoft per risparmiare tempo

RISPARMIO DI TEMPO – Si dice spesso che il tempo è denaro. Pensa a cosa potresti fare con oltre 500 ore libere in più all’anno. A tanto infatti ammonterebbe il risparmio di tempo con una migliore gestione del work-life balance. Microsoft, in occasione del lancio di Office 365 Home Premium, ha presentato un sondaggio Msn, che rivela che sei europei su dieci ritengono che la propria to-do list non consenta loro di fare tutto ciò che più amano. I risultati? Ben il 64% degli Italiani lamentano una lista delle attività urgenti e di difficile gestione e l’11% dichiara addirittura di non avere il tempo da dedicare ai progetti che più ama

MANCA IL TEMPO LIBERO – Secondo quanto rilevato dal sondaggio Msn, che ha coinvolto oltre 7mila intervistati in 13 paesi europei, più di un terzo (38%) delle persone crede che avere più tempo libero per godersi la vita non avrebbe prezzo, in particolare sono di questo avviso il 44% degli italiani. Insomma, per gestire meglio il tempo e avere quindi maggior tempo libero, la tecnologia ha un ruolo cruciale? Ed ecco che entra in ballo il nuov prodotto Microsoft, Office 365 Home Premium.

I SUGGERIMENTI – La società di Redmond suggerisce quindi alcuni metodi di utilizzo per sfruttare al meglio il nuovo prodotto con l’obiettivo di risparmiare tempo prezioso.

1- Non uscire più dal supermercato senza aver acquistato tutto il necessario – L'utilizzo di OneNote per la lista della spesa consente a tutta la famiglia di accedervi e aggiornarla ovunque e in qualsiasi momento.
2- Ridurre al minimo lo scambio di e-mail e sms, gestendo gli impegni familiari e organizzando eventi sociali attraverso Outlook e Office 365 Home Premium.
3- Diminuire gli spostamenti propri o dei propri figli legati alla partecipazione a gruppi di studio: gli studenti possono condividere ricerche con i compagni di classe ed eseguire presentazioni di gruppo virtuali.
4- Mantenere il giusto equilibrio tra impegni personali e professionali: con la possibilità di inviare documenti Office tramite smartphone, è facile beneficiare di uno stile di vita più flessibile.
5- Gestire senza difficoltà il budget familiare e prendere decisioni appropriate con la funzionalità di Analisi Rapida presente in Excel, che permette di analizzare e formattare i dati in modo da individuare le tendenze di spesa.

Ecco i risultati della ricerca in una infografica
 height=2499

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!