Al Jazeera ha acquistato la tv di Al Gore

A
A
A
di Redazione 4 Gennaio 2013 | 09:43

Secondo Forbes, nelle tasche di Gore potrebbero arrivare dall'operazione circa 100 milioni di dollari di guadagno netto. Al Jazeera America farà concorrenza alle altre reti come Cnn, Msnbc e Fox News

SHOPPING USACurrent Tv ora è di proprietà di Al Jazeera. La televisione fondata dall'ex vicepresidente Al Gore è stata infatti acquistita per sbarcare in forza negli Usa e creare un canale Al Jazeera America, con l'obiettivo di fare concorrenza alle altre reti nazionali come Cnn, Msnbc e Fox News.

NELLE CASE AMERICANE – Secondo Forbes, nelle tasche di Gore potrebbero arrivare dall'operazione circa 100 milioni di dollari di guadagno netto. Al Jazeera riuscirebbe ad entrare nelle case di circa 60 milioni di americani contro le poche migliaia attuali, creando un canale ex novo con le strutture di Current Tv piuttosto che ricorrere alla versione in inglese del suo canale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Unicredit-Mps, conto alla rovescia

Risparmio gestito, Allianz guarda alle fusioni

M&A, nel 2021 boom di operazioni in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X