Notre Dame dà il via ai festeggiamenti per i suoi 850 anni

A
A
A
di Redazione 19 Dicembre 2012 | 16:25

Nel corso del 2013 si susseguiranno una serie di eventi tra cui un cammino iniziatico sul sagrato, un’edizione di francobolli ad hoc e l’inaugurazione delle nuove campane e dell’organo restaurato

PARIGI IN FESTA – La cattedrale di Notre Dame apre i festeggiamenti per il suo 850esimo anniversario, che cade nel 2013. A dare il via alle celebrazioni, che proseguiranno per tutto il prossimo anno, è stata una messa solenne tenuta dall’arcivescovo di Parigi, il cardinale André Vingt-Trois, alla quale ha partecipato anche il ministro dell’Interno francese Manuel Valls.

GLI EVENTI NEL 2013 – Nel corso del 2013 si susseguiranno una serie di eventi tra cui un cammino iniziatico sul sagrato, un’edizione di francobolli ad hoc e l’inaugurazione delle nuove campane e dell’organo restaurato, per un costo globale di 6,5 milioni di euro, coperto esclusivamente dalle donazioni. La celebre cattedrale gotica, tra i monumenti più visitati al mondo, fu costruita sulle basi di una precedente chiesa e la posa della prima pietra è datata 1163. I lavori si protrassero per quasi due secoli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Il Cac accelera al rialzo. I prossimi target e gli Etf a Piazza Affari

Trump e il passo indietro sul clima scontenta tutti

All’asta l’anello di fidanzamento di Napoleone Bonaparte con Josephine

NEWSLETTER
Iscriviti
X