I capolavori del Museo Civico di Siena a portata di click

A
A
A
di Redazione 12 Dicembre 2012 | 13:59

Ecco l'app “Museo Siena”: il Museo Civico di Siena come non lo avete mai visto. Un’applicazione per smartphone e tablet permetterà al visitatore di scoprire il palazzo e il museo

MUSEO MULTIMEDIALE – Ecco “Museo Siena”, ovvero il Museo Civico di Siena come non lo avete mai visto. Uno dei luoghi più celebrati del Medioevo italiano diventa esperienza multimediale. È questa l’ultima scommessa che Fondazione Musei Senesi, Milc, T4All, Moviement HD, in accordo con il Comune di Siena, hanno messo in campo per un innovativo progetto di valorizzazione di uno dei più importanti monumenti della storia attraverso le più avanzate tecnologie di musealizzazione.

L’ARTE IN UN APP – Un percorso di bellezza attraverso celeberrimi affreschi: grazie alla app sarà possibile passeggiare non solo fisicamente sotto il Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti, toccare la veste di broccato che indossa la Maestà di Simone Martini, e ancora scoprire i dettagli più inediti del Guidoriccio da Fogliano, delle Storie di Alessandro III di Spinello Aretino, piuttosto che gli eroi romani della Sala del Concistoro di Domenico Beccafumi o dell’Anticappella di Taddeo di Bartolo.

I CONTENUTI – Oltre trenta foto che permettono di guardare in zoom le opere altrimenti poco visibili per dimensioni e distanza;  otto video realizzati da esperti di varie discipline, approfondimenti multidisciplinari curati dai principali studiosi ed esperti del settore e ancora mappe, informazioni, e curiosità “Museo Siena” è disponibile in doppia versione italiano e inglese, compatibile su iPhone e iPad è scaricabile su Apple Store al costo di 3,59 euro.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X