La nuova Fiat Panda 4×4 nominata “Suv dell’Anno”

A
A
A
di Redazione 7 Dicembre 2012 | 14:27

Il veicolo, premiato dal magazine Top Gear, è protagonista di uno spot televisivo che andrà in onda in Italia a partire dal prossimo gennaio.


IL PREMIO DI TOP GEAR – La più recente versione della Fiat Panda 4×4 ha ricevuto in Gran Bretagna il titolo di "Suv dell'Anno" dall'autorevole magazine Top Gear. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ansa. "Si tratta di una buona fuoristrada", scrive Top Gear nel fascicolo dedicato agli Award 2012, "certo non potrebbe avere raffinati differenziali bloccabili, ma ci sono un ingegnoso sistema di trazione a controllo elettronico, un'ampia altezza libera da terra e una prima marcia corta".

LO SPOT TELEVISIVO – Fiat Panda 4×4 è protagonista, in Italia, di un nuovo spot televisivo che sarà in onda a gennaio. Nel video, l'auto si trasforma in un Monster Truck alto 3 metri e 90 e dotato di ruote da 150 centimetri di diametro. Ideata da Mercurio Cinematografica in collaborazione con lo scenografo Andrea Faini e l'officina di Fabio Gementi, la Panda 4×4 Monster Truck è stata costruita sul pianale di una Jeep CJ7 4.2 ed è dotata di ruote da trattore con gomme "high speed" del diametro di 150 centimetri e larghe 50 centimetri, montate tramite flange in ferro pieno tornite appositamente. Il risultato finale è una Panda "big foot" alta 390 centimetri, lunga 380 e larga 250.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti