C’e’ anche un fantasma nella formazione dei giocatori piu’ costosi 

Buffon; Evanilson, Thuram, Nesta, Alex Sandro; Mendieta, Rui Costa, Pjanic, Nedved; Higuain, Crespo. Non è unan formazione di vecchie glorie o quasi (alcuni di questi giocatori sono nel pieno della loro carriera) pronta per affrontare la nazionale Cantanti in un qualunque stadio della Riviera. Ma è la formazione, schierata con un ipotetico 4-4-2, preparata da www.tuttomercatoweb.com, dei giocatori più costosi in assoluto. Il gioco ha ovviamente preso spunto dal passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. Si comincia dal portiere, Gianluigi Buffon, pagato 53 milioni di euro dal Parma, in difesa Alex Sandro – ventisei, lo scorso anno – e Lilian Thuram, arrivato anche lui dai ducali per 41,5 milioni. C’è poi Nedved, a centrocampo, con il nuovo acquisto Miralem Pjanic. Davanti, ovviamente, Gonzalo Higuain.

Nel 4-4-2 c’è spazio anche per due giocatori della Lazio come Hernan Crespo, approdato dal Parma per 110 miliardi di vecchie lire, e Gaizka Mendieta, flop di questa formazione. Il Milan ne ha due, con Rui Costa a centrocampo e Nesta in difesa. Nessuno l’Inter, nonostante le spese pazze di Moratti, nessuno nemmeno la Roma con i Sensi come capitani di ventura.
Uno, invece, il Parma. Incredibile ma vero, è Evanilson. Chi? Evanilson. Terzino destro che era arrivato in Emilia al posto di Marcio Amoroso, come parziale contropartita dal Borussia Dortmund per 17,5 milioni di euro. Chi? Evanilson non ha mai giocato in Serie A, perché era di fatto un’operazione finanziaria camuffata, perché ritornò subito dopo nella Ruhr in prestito, con un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro due anni dopo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!