Bezos e Zuckerberg scalano la classifica dei piu’ ricchi al mondo

A
A
A
di Redazione 2 Agosto 2016 | 09:38

Nel ranking dei più ricchi al mondo stilato da Forbes c’è una grossa novità: al terzo posto, scalando due posizioni, è salito Jeff Bezos, CEO di Amazon. Bezos, 52 anni, possiede il 18% delle azioni del più popolare e-commerce del pianeta, ma nel tempo è riuscito a differenziare i suoi investimenti e distinguersi per capacità innovativa.

Il primo posto è sempre di Bill Gates, fondatore di Microsoft, seguito dallo spagnolo Amancio Ortega, padrone dell’impero Zara. Sale di un gradino un altro esponente del mondo informatico: Mark Zuckerberg vanta ora un patrimonio di 53,5 miliardi di dollari.

Forbes stima in 65,8 miliardi la fortuna di Jeff Bezos, proprietario tra l’altro anche del Washington Post. Amazon continua ad espandere il suo dominio anche nel campo della ricerca oltre a generare ottime possibilità lavorative in giro per il mondo. In Italia, in provincia di Rieti, sta per nascere un secondo polo di distribuzione dopo quello di Piacenza che, negli anni, ha creato quasi 2000 posti di lavoro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Jeff Bezos lascia la carica di Ceo della sua Amazon: ha altri problemi sui cui concentrarsi

La Nasa assegna 967 milioni per tornare sulla Luna entro il 2024

Sharing economy, vittima della pandemia di Covid-19

NEWSLETTER
Iscriviti
X