Con 125 milioni di dollari potrete avere Murdoch come vicino di casa

A
A
A
di Redazione 10 Agosto 2016 | 10:37

Case da 100 milioni di dollari. E anche di più. Sul mercato mondiale oggi ce ne dovrebbero essere più o meno 23, scrive Repubblica.it. Ma forse sono anche di più, 23 sono quelle censite da una dettagliata ricerca fatta da Christie’s International Real Estate su elenchi e rapporti pubblici e che è stata condivisa con Bloomberg. Venditori e acquirenti di questo calibro infatti spesso non amano la pubblicità, né vogliono che le foto delle loro case circolino liberamente in Rete.
Sono spesso residenze eccentriche o di valore culturale, ranch, palazzi, abitazioni costruite da architetti famosi o abitate per anni da Vip, attori, industriali, cantanti, scrive ancora Repubblica.it. La prima della lista è Le Palais Bulles, sulla costa Azzurra, la casa preferita da Pierre Cardin, 12mila metri quadri di terreno, con tanto di auditorium e loggia panoramica che si affaccia sul mare. Location che ha fatto e fa ancora da sfondo a tante sfilate. Il prezzo? 455 milioni di dollari. Sembra invece aver già trovato un acquirente disposto a pagare 200 milioni di dollari, la Playboy Mansion. Il che vuol dire che i cinesi che hanno appena acquistato il Milan, con la stessa cifra le avrebbero comprato tutte e due. Ma niente di più. Sono abitazioni da nove zeri.

E’ ancora sul mercato la casa di Micheal Jackson, Sycamone Valley Ranch, in California, che tutti conoscono meglio col nome Neverland (100 milioni di dollari). Stesso destino per una vecchia proprietà di Barbara Streisand: Mon Reve, Carolwood drive, Los Angeles. Prezzo, 150 milioni di dollari. Con 25 milioni di dollari in meno però si può acquistare l’appartamento di John Gutfreund, il Re di Wall Street all’834 di Fifth Avenue Duplex, dove avrete come vicini i coniugi Murdoch, conclude Repubblica.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La storia della Guida rossa Michelin sotto il martello di  Christie’s

Art Advisory – Aste Milanesi di Christie’s

Art Advisory – 28 milioni per Christie’s in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X