Amazon lancia “Vehicles”: il futuro e-commerce per le auto?

Amazon si lancia nel mondo delle automobili lanciando “Vehicles”, un listino online in cui gli utenti aggiungono i loro commenti, ma che in futuro potrebbe offrire altri servizi.

I modelli, spiega La Stampa, si possono cercare selezionando le caratteristiche o le marche, selezionando sulla colonna sinistra, come tipico su Amazon, i parametri. “Guarda le specifiche, leggi le recensioni e chiedi ai proprietari” si legge sotto il logo. “Il nostro obiettivo è supportare i clienti durante uno dei più importanti acquisti delle loro vita, e uno di quelli che richiedono più ricerche, aiutandoli a prendere decisioni informate”, ha detto Adam Goetsch, direttore Automotive di Amazon.com nel comunicato stampa rilasciato ieri.

Secondo alcuni analisti intervistati da Automotive News, la mossa potrebbe servire per vendere pubblicità alle case automobilistiche o per prepararsi a futuri servizi di vendita online. Proprio in questi giorni, in California, è in corso il programma “Prime Now. Drive Now” organizzato da Amazon e Hyundai: gli aspiranti clienti possono prenotare un test drive di un’ora, con consegna a domicilio del veicolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!