Dove trovare i migliori trattamenti di bellezza al mondo. In Italia…

Le categorie sono molte, ma fra le 21 Spa più lussuose al mondo (sezione Global award) c’è una italiana, la 1711 Ti Sana Detox Retreat and Spa di Arlate, vicino a Lecco. Premiata come migliore medical spa al mondo, offre trattamenti per chi soffre di problemi osteoarticolari, cardiaci, sovrappeso, stress di ogni genere.

La migliore Day Spa cittadina al mondo, dove recarsi in giornata, è invece la The Woodland Spa, a Burnley, Regno Unito. I migliori trattamenti ayurvedici invece si fanno in Germania, presso l’ Ayurveda Parkschloesschen Spa, hotel a 5 stelle di Traben-Trarbach, vicino alle terme di Mosel.

La più ecologica al mondo è, invece, la Titanic Spa nel cuore dello West Yorkshire, Regno Unito.
Per allenarsi nelle più lussuosa palestra per il fitness al mondo si può andare al Sayanna Wellness, EPIC SANA, all’ Algarve hotel, ad Aldeia da Falésiache, in Portogallo.
In Grecia c’è la più lussuosa Spa dotata di golf al mondo: è la Porto Carras Thalassotherapy & Spa Center , hotel 5 stelle di Halkidiki.

Se l’elenco completo è visibile sul sito www.luxuryspaawards.com, fra le italiane si segnala, fra le migliori boutique Spa al mondo, la Vitigliano Relais & Spa, a Greve in Chianti. Fra le luxury day Spa della penisola c’è l’ AQVA City SPA- Sisley del Grand Hotel di Via Veneto, a Roma. Nella sezione‘luxury destination spa’ la Lefay Resort & SPA, di Gargnano sul Lago di Garda. La più ecologica, fra le italiane, è invece Aroseo Rosarium Spa dell’Arosea Life Balance Hotel di Santa Valpurga, Alto Adige. La nuova prestigiosa Shisiedo Spa, presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, si aggiudica invece 3 premi per le sezioni luxury emerging spa, luxury fitness spa (la palestra è notevole e dotata delle attrezzature più avanzate) e luxury urban escape.
Sempre a Milano, l’Armani/SPA dell’Armani Hotel si aggiudica il premio come migliore luxury hotel spa. a 5 stelle di Traben-Trarbach, vicino alle terme di Mosel.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!