Tutto il Crotone guadagna quanto il solo Higuain. E la Juventus doppia il Napoli

Secondo un’analisi fatta da Premium Sport, nella classifica degli stipendi c’è sempre al comando la JuventusHiguain e compagni per questa stagione alle casse bianconere costeranno 145 milioni lordi. Juve davanti all’Inter con il suo monte ingaggi da 120 milioni, a seguire distaccate ci sono RomaMilan e Napoli, quest’ultimo doppiato dai bianconeri.

Il club più parsimonioso invece è il Crotone che spenderà in stipendi 14 mln lordi, meno dell’ingaggio annuale, sempre al lordo, del solo Higuain.

Il calciatore più ricco della Serie A è proprio l’argentino della Juventus con i suoi7,5 milioni netti all’anno. Anche in questa classifica comanda la Juventus, che si divide i primi 5 posti con un paio di giocatori della RomaDe Rossi è secondo con i suoi 6,5 mlnDzeko è terzo a pari merito con Pjanic con 4,5mln. QuintiBuffon e Khedira con 4 mln.

La Serie A vale 1 miliardo di euro, un valore in aumento nel terzo anno consecutivo ma ancora lontano dai top campionati d’Europa come Premier LeagueLiga.

In Spagna, il Barcellona paga in stipendi 248mln, il Real 209mln. In Inghilterra il monte ingaggi del Manchester United è di 304 milioni, più del doppio di quello della Juventus.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!