La classifica degli stipendi degli allenatori della Serie A. Il più pagato è…

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato la classifica degli allenatori più pagati di A, questo è quello che ne viene fuori:

IL PIU’ PAGATO – “Massimiliano Allegri resta sempre in testa, anche nelle speciale graduatoria degli ingaggi percepiti dei tecnici italiani protagonisti di questa Serie A. Un primato che ben si sposa col monologo della sua Juventus, vincitrice a mani basse dello scudetto negli ultimi cinque anni. 5 come i milioni di ingaggio a stagione per Allegri, con una serie di facili bonus che portano il tetto guadagni dell’allenatore livornese a quota 6”.

RECORD GIALLOROSSO – “All’inseguimento del tecnico juventino c’è il giallorosso Luciano Spalletti, che arriva a quota 3 milioni. La Roma, inoltre, vanta un particolare primato: è il club su cui grava il peso maggiore degli ingaggi alla voce allenatore. A libro paga di Pallotta va aggiunto infatti il francese Rudi Garcia, ancora sotto contratto con uno stipendio netto di 2,8 milioni. E dire che fino a qualche settimana fa il primo in classifica era Roberto Mancini, coi suoi 5,3 milioni, ma il tecnico ex Manchester City è stato liquidato dall’Inter, con una buonuscita di 2 milioni”.

MEDAGLIA DI BRONZO –   “Sul terzo gradino del podio si piazza proprio il neo interista Frank de Boer, che ha firmato un triennale da 2,5 milioni all’anno. A inseguire le posizioni di vertice c’ è Vincenzo Montella, appena approdato al Milan con un ingaggio da 2,2 milioni a stagione. L’Aeroplanino è arrivato a Milano dopo 3 anni di corteggiamento e i noti problemi per la clausola da 5 milioni alla Fiorentina, che ha rimandato di una stagione la sua avventura milanista. Segue il suo predecessore Sinisa Mihajlovic: Urbano Cairo gli ha consegnato le chiavi del Toro con un biennale da un milione e mezzo. Stessa cifra che percepisce il portoghese Paulo Sousa alla Fiorentina, ma insieme al suo staff”.

SARRI SOLO SETTIMO – “Un gradino sotto si piazza Maurizio Sarri, fermo a 1,4 a stagione fino al 2020, nonostante abbia rinnovato da poco col Napoli, raddoppiando il precedente ingaggio. Un premio guadagnato sul campo a suon di risultati e grazie al secondo posto della scorsa stagione. Profumo d’Europa che assaggerà per la prima volta da allenatore anche Eusebio Di Francesco col suo Sassuolo. Il tecnico dei neroverdi sgomita in classifica coi suoi 1,1 milioni, un gradino sopra a Roberto Donadoni, fermo a 1 tondo per la sua seconda annata a Bologna. A ruota, Simone Inzaghi (Lazio), Giampaolo (Samp) e Gasperini (Atalanta) che guadagnano 800mila euro”.

Questa la classifica completa di Serie A:

Allegri 5

Spalletti 3

de Boer 2,5

Montella 2,2

Mihajlovic 1,5

Sousa 1,5

Sarri 1,4

Di Francesco 1,1

Donadoni 1

Gasperini 0.8

Inzaghi 0,8

Giampaolo 0,8

Iachini 0,7

Juric 0,6

De Zerbi 0,5

Maran 0,4

Rastelli 0,4

Oddo 0,3

Nicola 0,2

Martusciello 0,2

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!