Dolcetto o scherzetto? Meglio una vacanza

Aumenta il desiderio di partire. Tra vampiri, zucche, streghe e tanto divertimento, Halloween è l’occasione migliore per concedersi un viaggio. Secondo quanto osserva il tour operator SpeedVacanze.it sono infatti in molti ad avere già prenotato un viaggio per il periodo di fine ottobre.

A spingere a partire, secondo un questionario a risposte multiple proposto da SpeedVacanze.it ad un campione di 2 mila iscritti al sito, è infatti soprattutto la mancanza di relax (65%), ma anche la nostalgia della spiaggia (51%), la mancanza di tempo libero (48%), il desiderio di essere altrove (45%) e il desiderio di ritrovare il benessere (39%). “Così ogni occasione diventa propizia per una vacanza e per staccare un po’ la spina”, ha commentato Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, che quest’anno proprio per Halloween sta riscontrando una maggiore propensione da parte degli italiani a scegliere vacanze la cui durata sia superiore al weekend.

L’itinerario SpeedVacanze.it che sta andando per la maggiore è quello che, dal 29 ottobre al 2 novembre, prevede la navigazione delle coste della Spagna e della Francia, passando per Palma di Maiorca, Barcellona e Provenza. Gli amanti dei viaggi un po’ più lunghi partiranno invece per il Kenya, in un mix di safari e mare che quest’anno conquista le preferenze anche dei più giovani, con partenza il 28 ottobre e ritorno il 5 novembre (info: www.speedvacanze.it).

Altri ancora, dal 29 ottobre al 1 novembre, festeggeranno Halloween rimanendo in Italia, vivendo l’atmosfera tipica della notte delle streghe in una villa a Rignano sull’Arno nei pressi di Firenze, tra giochi di ruolo e feste in costume. Oppure, sempre dal 29 ottobre al 1 novembre, c’è chi opterà per un weekend benessere a Montegrotto Terme, oppure per uno speciale Halloween a Londra, tra feste, travestimenti da brivido, zucche, dolcetto o scherzetto, eventi e serate in discoteca. Secondo quanto rileva SpeedVacanze.it, sono queste le mete più gettonate di questo prossimo Halloween 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!