Ecco l’app che ti fa vincere un lavoro alla Silicon Valley

Si chiama James Johnston, è un designer informatico di software per dentisti e in meno di 3 mesi ha ricevuto un’offerta di lavoro irrinunciabile grazie a un’app di gioco online.

CodeFights funziona così. Si tratta di un gioco online che offre ai programmatori la possibilità di migliorare le proprie competenze e farsi notare dai giganti della Silicon Valley come Uber e Dropbox. Una piattaforma gratuita dove gli utenti si cimentano in sfide a colpi di codifca. Secondo quanto racconta lo stesso Johnston a CNNMoney, stava giocando a CodeFights, quando un pop up, contenente nuove possibilità di lavoro, è apparso sullo schermo del suo computer.

Successivamente, Johnston è stato contattato telefonicamente da Tigran Sloyan, ceo di CodeFights, per discutere delle proposte che erano state presentate al ragazzo tramite il messaggio. Morale della favola: dopo una seria di colloqui, il programmatore a settembre ha firmato un contratto con Thumbtack, una startup che ormai vale circa un miliardo di dollari.

Secondo quanto afferma la stessa società, negli ultimi mesi decine di persone hanno siglato nuovi contratti grazie a CodeFights. Il programma, infatti, non è solo usato dai potenziali candidati, ma anche dalle aziende alle quali la startup chiede il 15% del salario annuale per ogni persona assunta tramite la piattaforma. CodeFights ha raggiunto già 500 mila iscritti, è in forte espansione, e recentemente ha raccolto 10 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamenti guidato da e.ventures e, tra gli altri, SV Angel, Felicis Ventures, A Capital e Granatus Ventures.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!