Blue Financial Communication lancia Gooruf, il primo social network della finanza

BLUE FINANCIAL COMMUNICATION, società quotata su AIM Italia, specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, in occasione dell’ITFORUM 2016 svoltosi presso il Palazzo delle Stelline a Milano, ha presentato GOORUF, il primo financial social network a livello globale.

GOORUF che sarà il primo ed unico motore di ricerca per servizi finanziari al mondo, completamente gratuito,  senza pubblicità che farà incontrare i risparmiatori con i protagonisti dei servizi finanziari online  è gestito da IFINANCE MEDIA LTD, società controllata al 100% da Blue Financial Communication, e con sede a Londra il cui consiglio di amministrazione è composto da Denis Masetti, in qualità di presidente, e dai direttori Francois Carlotti, Federico Morgantini, Daniele Monarca e Rajeevan Ratnasingham.

GOORUF, registrato in tutti i paesi del mondo, sarà un motore di ricerca multilingue e vedrà un lancio in tre tappe: Italia, Regno Unito e Asia, dove peraltro, entro il 2017, è prevista l’apertura di una sede ad Hong Kong.

Il modello di business è assolutamente innovativo: la navigazione di GOORUF sarà gratuita per il servizio di news rivolto agli utenti, mentre verrà utilizzata la formula del pay per access per i provider che, non avranno però costi fissi, pagheranno solo per la performance ottenuta.

GOORUF è allo stesso tempo un motore di ricerca/confronto dei servizi finanziari ed un social network che consentirà ai provider di dialogare direttamente con i potenziali clienti.

GOORUF ha otto sezioni (banking, insurance, trading, advisory, asset allocation, comparatori, real estate, crowdfunding) in cui sono organizzati i micrositi gestiti direttamente dai fornitori di servizi per il personal business (alcune centinaia). Proprio i provider sono oggetto di ricerca che, con un algoritmo proprietario, aiuta i risparmiatori ad avere informazioni, confrontarsi, valutare diverse scelte di investimento e contattare direttamente tutti gli operatori principali del mercato.

Blue Financial Communication si servirà dei propri canali diretti ed indiretti per la campagna di marketing di GOORUF potendo peraltro contare su un accordo strategico con il Gruppo DigiTouch (società quotata su AIM Italia e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing).

Con l’avvento della finanza digitale siamo ormai entrati in una nuova era per i servizi finanziari e i media”, ha dichiarato Denis Masetti, presidente e fondatore di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION “GOORUF vuole essere la piattaforma sociale che unirà utenti e operatori finanziari in un’unica community in modo semplice, imparziale, globale, facile e su misura dell’utente. Cosi come Google é il motore di ricerca del web, GOORUF vuole diventare il motore di ricerca dedicato ai servizi finanziari. Cosi come Tripadvisor é il sito di riferimento per la comunità di chi viaggia, cosi GOORUF vuole diventare il sito di riferimento per dare voce ai consumatori di servizi finanziari e per creare una vera democrazia partecipata. Il tutto rientra nella strategia di crescita globale che Blue Financial Communication ha ormai intrapreso con l’apertura della sede di Londra, di quella prossima a Hong Kong e la realizzazione di prodotti in lingua inglese sia cartacei che digitali già presenti sul mercato internazionale. Infine – ha concluso Masetti – il successo di GOORUF, assieme al rafforzamento del nostro sviluppo in Italia, nel Regno Unito e in Asia, potrà inoltre rendere possibile per IFINANCE MEDIA LTD l’accesso ad opportunità di business con venture capital londinesi”.

“Siamo lieti di poter mettere al servizio di Blue Financial Communication la nostra expertise nel digital marketing e nel SEO per creare awareness su questo nuovo portale, rivoluzionario nel settore finance, aiutarlo a ottenere un buon ranking sui motori di ricerca e a generare traffico di qualità sul sito. È un progetto molto ambizioso e cogliamo con entusiasmo questa sfida” afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!