Non sarà un gran bel Natale per molti bancari veneti…

Il piano di fusione tra tra la Popolare di Vicenza e Veneto Banca sarà pronto entro la fine di dicembre. Lo ha detto il presidente della Banca Popolare di Vicenza, Gianni Mion. “In questo momento c’è un gruppo di lavoro composto dai team di management delle due banche che stanno lavorando a un’ipotesi di fusione”,

I due gruppi, supportati dal Boston Consulting, dovrebbero finire il loro lavoro prima della fine di dicembre. Nonostante ciò la decisione finale potrebbe arrivare successivamente. Mion ha infatti sottolineato che i team manager “Finiranno il loro lavoro e poi con l’anno nuovo vedremo cosa viene fuori, se la proposta troverà l’interesse dei due cda e dell’azionista”, vale a dire il Fondo Atlante che da tempo spinge proprio per questa soluzione.

Secondo le ultime indiscrezioni, i 700 esuberi previsti dalla trattativa potrebbero non bastare. Il prossimo 5 dicembre cominceranno gli incontri tra la Popolare di Vicenza e i sindacati, ma le prospettive per i bancari dei due istituti non sono proprio da far stappare lo champagne.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!