Ecco come guadagnare con le tue foto Instagram

Ormai anche Instagram è diventato un social che permette di guadagnare nei più disparati modi. Una volta raggiunto un buon numero di follower grazie ad immagini accattivanti prese dalla nostra esperienza quotidiana, magari seguendo i trend relativi alle foto più pubblicate sul network, possiamo iniziare a monetizzare i contenuti pubblicati, avendo cura di seguire particolari strategie una volta che si è raggiunta una fanbase abbastanza consistente.

Da qualche anno c’è la possibilità di fare soldi grazie alla propria abilità di fare foto artistiche su Instagram. Si chiama Instaprints ed è un servizio che permette di guadagnare con le foto Instagram, a prescindere dal fatto che si possa essere dilettanti o professionisti. Le condizioni d’acquisto di Instaprints sono generalmente più favorevoli rispetto a quelle elencate ad altri fornitori di servizi simili, e richiede la semplice iscrizione con il proprio account Instagram, avendo cura di scegliere quali e quante foto destinare alla vendita, oltre ad assegnarci un prezzo da noi deciso. Instaprints si comporterà dunque come un vero e proprio marketplace in grado di far incontrare domanda ed offerta: i pagamenti seguiranno poi via Paypal.

Instaprints include anche alcune funzioni di comunità, che consentono agli utenti di fare cose come seguire i propri fotografi preferiti, partecipare a discussioni online, pubblicizzare eventi locali, chattare in diretta con gli altri membri e commentare le loro foto preferite.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!