Come trovare parcheggio? Ora te lo dice Google Maps

Come si sa in Italia, soprattutto nelle grandi città, trovare parcheggio diventa spesso una vera e propria impresa. Ma a breve Google Maps, una delle app più utilizzare in assoluto, consentirà grazie al nuovo aggiornamento presenterà la funzionalità ‘trovare parcheggio’ e tutto sarà molto semplice

Come funziona? Una volta inserita la nostra destinazione, infatti, apparirà una lettera ‘P’ che indicherà la probabilità di beccare il tanto agognato posto auto: se, però, sarà ‘rossa’ e accompagnata dalla scritta ‘limited’ significherà che la probabilità è molto bassa o addirittura inesistente, per cui sarà opportuno lasciare il mezzo e proseguire a piedi; se, invece, sarà ‘blu’ e accompagnata dalla dicitura ‘easy’, tutto procederà per il meglio e potremo trovare parcheggio. Secondo quanto riportato da coloro che stanno provando la nuova app Android e iOS di Google Maps, all’inizio le indicazioni riguarderanno soltanto luoghi di grande concertazione come aeroporti, centri commerciali e zone di interesse turistico.

La app per Android e iOS, Google Maps, sarà disponibile nelle prossime settimane con il download dell’aggiornamento sia su App Store che su Google PlayStore, ma soltanto negli Stati Uniti. Il servizio di mappe dell’azienda di Mountain View, nella sua versione aggiornata, dovrebbe arrivare anche in Italia, ma la tempistica sembra essere ancora un po’ lunga: si parla, infatti, di qualche mese di attesa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!