Con il 351 arriva dalla Francia il primo operatore telefonico low cost

Sta per arrivare anche in Italia il nuovo operatore di telefonia mobile low cost Free Mobile. Il debutto è previsto verso la fine del 2017 ma intanto il ministero dello sviluppo economico gli ha già assegnato il prefisso (351) che identificherà le SIM italiane dell’operatore di proprietà dell’imprenditore francese Xavier Niel ed ha acquistato da Wind e 3 Italia le torri e le frequenze in eccedenza a seguito della loro fusione in Wind Tre. Dove Free Mobile non potrà utilizzare la sua rete potrà usufruire del roaming con Wind Tre.

In Francia, Free Mobile ha rivoluzionato il mercato con le sue offerte low cost, un modello che l’operatore vorrebbe esportare anche in Italia anche se con tutti i distinguo del caso. Il suo arrivo, comunque, ha già creato scompiglio tra i rivali.

Si tratta, in sostanza, della prima tariffa in assoluto a presentare, oltre a minuti, SMS e MMS illimitati, anche la navigazione in 4G senza vincoli. Come se non bastasse, sono previste anche chiamate e messaggi illimitati per l’estero insieme a 5 GB di navigazione da sfruttare quando si è fuori nazione: il tutto a 16 euro al mese, anzi per l’esattezza 15,99 euro.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!