Ti servono amici per i selfie? Li puoi affittare a 32 euro l’ora

La tua vita social non ti sembra all’altezza? Secondo quanto riporta Repubblica.it, la giapponese Real Appeal, lanciata da Family Romance, aiuta a noleggiare amici in affitto per rilanciare l’immagine sui social network a un costo di 32 euro l’ora.

Un recente studio condotto dalla Pittsburgh University e pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine, dimostra che più tempo si trascorre sui social, più tempo si rischia di rimanere isolati. Secondo questo studio, bastano due ore al giorno per sentirsi emarginati. La ricerca è stata effettuata su 1800 persone di età compresa tra i 19 e 32 anni. I ricercatori hanno monitorato le persone a contatto con 11 siti social: Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, YouTube, Google Plus, Reddit, Tumblr, Pinterest, Vine e Linkedin.

Le persone tendono ad offrire un immagine sui social, vincente, con esperienze entusiasmanti, viaggi, feste e tanti amici. Chi invece ha una vita monotona e non ha amici, non può competere con gli entusiasmi degli altri. Si sente insoddisfatto e la depressione è dietro l’angolo. Il servizio Real Appeal sembra destinato non solo ai solitari che desiderano un rilancio nella vita social, ma a tutti coloro che vogliono pubblicare nuove emozioni con selfie da star, anche solo per far ingelosire il precedente partner.

Le richieste sono tante, si può noleggiare di tutto, non solo l’amico selfie, anche membri della famiglia fasulli, noleggio fidanzato, insomma tutto e di più. Nasce così una nuova forma di lavoro: farsi noleggiare, requisito indispensabile: essere fotogenico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: